Abbattitori_immagine

Raffreddare velocemente per una maggiore qualità e sicurezza alimentare

Funzioni

Abbattimento rapido +90° > +3°C
Ogni cibo cotto, lasciato raffreddare a temperatura ambiente, perde le sue migliori qualità. L’uso dell’abbattitore Jolyice permette di abbassare la temperatura al cuore dei cibi appena cotti fino a +3°C. La velocità di questo processo è fondamentale perché permette di ridurre al minimo la proliferazione batterica, che si verifica in massima misura quando la temperatura del cibo si trova nell’intervallo tra +65°C e +10°C. Il risultato finale è la conservazione della qualità, del colore e della fragranza dei cibi, allungando la durata in conservazione.

Surgelazione rapida +90°C > -18°C
La surgelazione rapida, è il processo migliore per allungare la conservazione degli alimenti per più mesi. L’abbattitore Joyice, grazie ad un potente sistema di refrigerazione con aria a - 40°C, consente di raggiungere velocemente la temperatura di -18°C al cuore dei prodotti evitando così la la macro cristallizzazione e mantenendo intatte le qualità organolettichedel cibo. Dopo lo scongelamento infatti, non ci saranno perdite di liquidi, di consistenza e di gusto.

 

L'abbattitore evoluto.

Nuova gamma di abbattitori rapidi di temperatura JK, macchinari nati per migliorare qualità e organizzazione del lavoro. Grande potenza, versatilità, facilità d’uso ed affidabilità sono le caratteristiche più importanti degli abbattitori Jolyice JK.

Design, potenza, semplicità di utilizzo, facilità nelle operazioni di pulizia ed igienizzazione sono i punti di forza della gamma Serie JT, sviluppata per soddisfare le esigenze degli operatori del settore alimentare artigianale ed industriale.